GDPR
INFORMATIVA SEMPLIFICATA RIFERITA AI SERVIZI DEL COMUNE DI AIROLA INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART.
INFORMATIVA SEMPLIFICATA RIFERITA AI SERVIZI DEL COMUNE DI AIROLA
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE
Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Airola, in qualità di titolare, con sede in Corso G. Matteotti, 6, 82011, Airola (BN) – Email: sindaco@comune.airola.bn.it – C.F. 80000170623 – PEC: protocolloairola@pec.comune.airola.bn.it – Centralino: +39 0824 711844- tratterà i dati personali conferiti con modalità anche informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l’obbligo di fornire i dati?
Per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri finalizzati all’erogazione di servizi e nell’ambito delle attività istituzionali svolte dall’ente, il conferimento e trattamento dei dati è obbligatorio e, nel caso di istanze e/o richieste di fornitura di servizi, il loro mancato conferimento non consente di procederne la presa in carico ed elaborazione.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione del servizio e, successivamente alla conclusione del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno trattati unicamente dal Comune di Airola per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri e per il soddisfacimento della finalità informativa manifestata dall’utente.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
Potrà inoltre contattare il Responsabile della Protezione dei Dati, Dr. Antonello Botte, email: dpo-privacy@aslab.srl
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
Airola, 18/11/2022
Ultimo aggiornamento
20 Febbraio 2024, 01:30