Giornali: illecite le restrizioni alla vendita
Il Tar Veneto, con la sentenza n. 184 del 7 febbraio 2012, ha annullato un provvedimento di diniego all’apertura di un punto vendita esclusivo di quotidiani e periodici motivato dal fatto che: • l’Amministrazione Comunale non si è dotata del piano comunale di localizzazione dei punti esclusivi di vendita; • qualora il Comune si dotasse del piano suddetto non sarebbe comunque possibile incrementare il numero dei punti vendita esclusivi rispetto a quelli già presenti nel territorio.
Data:
20 Febbraio 2012
Il Tar Veneto, con la sentenza n. 184 del 7 febbraio 2012, ha annullato un provvedimento di diniego all’apertura di un punto vendita esclusivo di quotidiani e periodici motivato dal fatto che:
• l’Amministrazione Comunale non si è dotata del piano comunale di localizzazione dei punti esclusivi di vendita;
• qualora il Comune si dotasse del piano suddetto non sarebbe comunque possibile incrementare il numero dei punti vendita esclusivi rispetto a quelli già presenti nel territorio. Per il TAR l’art. 3 del Decreto Bersani si applica a tutte le attività commerciali e dunque anche alle attività di rivendita di giornali e di riviste.
Ultimo aggiornamento
18 Febbraio 2021, 19:45